Oggi è gio feb 22, 2018 10:51 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prodi Bersani SVEGLIATEVI!!!!!!
MessaggioInviato: ven ott 19, 2007 09:15 am 

Prodi, Bersani, SVEGIATEVI!!!!!!! la gente non può farcela più. La spesa per il mutuo casa è divenuta insostenibile per molte famiglie, le banche non hanno nessuna intenzione di aiutare questa gente. Se vai in una banca a chiedere di rinegoziare il mutuo, ti ridono in faccia. Bersani la tua legge sulle liberalizzazione è una presa per il culo. E intanto un operai a Macerata si è impiccato. Credo che Bersani e Prodi un pò ce l’hanno sulla coscienza

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Prodi Bersani SVEGLIATEVI!!!!!!
MessaggioInviato: ven ott 19, 2007 15:28 pm 

giordanomario ha scritto:
Prodi, Bersani, SVEGIATEVI!!!!!!! la gente non può farcela più. La spesa per il mutuo casa è divenuta insostenibile per molte famiglie, le banche non hanno nessuna intenzione di aiutare questa gente. Se vai in una banca a chiedere di rinegoziare il mutuo, ti ridono in faccia. Bersani la tua legge sulle liberalizzazione è una presa per il culo. E intanto un operai a Macerata si è impiccato. Credo che Bersani e Prodi un pò ce l’hanno sulla coscienza

Datti una calmata.

E se le banche ti ridono in faccia fossi in te inizierei a pormi qualche domanda sul perché.

Invece conosco due miei colleghi che l'hanno rinegoziato tranquillamente con grossi risparmi anzi uno a proprio cambiato banca e per merito di Bersani ha risparmiato ben 2.550 euro.

Saluti Perrynic

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Prodi Bersani SVEGLIATEVI!!!!!!
MessaggioInviato: mar feb 26, 2008 21:19 pm 

...E poi smettiamola di parlare di famiglie. Il nostro paese (e anche il resto del pianeta) é composto da individui. Che importa come, dove e con chi vivono?
A presto.
Rominion.

perrynic ha scritto:
giordanomario ha scritto:

Datti una calmata.

E se le banche ti ridono in faccia fossi in te inizierei a pormi qualche domanda sul perché.

Invece conosco due miei colleghi che l'hanno rinegoziato tranquillamente con grossi risparmi anzi uno a proprio cambiato banca e per merito di Bersani ha risparmiato ben 2.550 euro.

Saluti Perrynic

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 01, 2008 16:42 pm 

Ma si, smettiamola. E pensare che quel retrogrado di Prodi ci aveva dedicato perfino un Ministero! E' proprio vero : gratti il Democratico e spunta l'integralista. Che il termine scompaia da ogni documento : gli "assegni familiari" potrebbero diventare "assegni spettanti all'individuo qualora abbia fatto la scelta di accoppiarsi". La branca del Diritto denominata "Diritto di famiglia" potrebbe essere abolita ed i testi ad essa dedicati sostituiti dal Libro della giungla. Resta la Costituzione : beh, basta qualche passaggio parlamentare per modificarla. Cosa vuoi che conti roba scritta da vecchi bacucchi nel 1946. Roba del millennio scorso !

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 02, 2008 14:26 pm 

Chiedo perdono,
ho scritto troppo in breve quindi impreciso, e fors un po' categorico...
"famiglia" é un vocabolo che vuol dire quello che vuole dire, e non é mia intenzione cambiare la lingua italiana.
Quello che intendevo é che le Famiglie non sono le sole ad avere problemi per arrivare alla fine de mese e a pagare l'affitto. E gli altri non hanno diritto ad alcun aiuto perché non hanno deciso di sposarsi? A me pare ingiusto.

Non credo che Prodi sia un retrogrado, ma si, personalmente penso che il ministero della famiglia sarebbe da rivedere su alcuni punti... Probabilmente non tutti, ma per esempio, da un punto di vista amministrativo serve di sapere come é composto il "nucleo fiscale", come lo chiamano in Francia, cioé quanti individui vivono insieme (sposati o no, sono affari loro) e se hanno minori a carico. E questo bisogna saperlo di tutti che si abiti da solo senza bimbi, o se si é in otto con venti bimbi. Si calcola poi entrate-possibilità di sopravvivenza, e si aiuta chi ne ha bisogno. Questo puo' farlo il ministero in questione, perché no, anche se da un punto di vista semantico non sono necessariamente famiglie.

Il ministero della famiglia magari si dovrebbe occupare piu' del fatto se i bimbi in questione hanno un legame di sangue con gli individui che compongono il "nucleo fiscale" oppure se sono adottati, o peggio rapiti o comprati per avere più aiuti... Ecco si dovrebbe occupare delle adozioni, delle coppie di fatto, della protezione dei minori, ecc...

Per i vecchi bacucchi (non li definirei necessariamente cosi'), penso si, che quando bisogna cambiare qualcosa é meglio farlo. Che dire "no, non si cambia niente perché sta scritto qui da sessant'anni" non é una buona ragione... A parte il libro della giungla, nel tuo ultimo pezzo mi ci riconosco un po', non mi sembra cosi criminale di "cambiare", quando é in una buona direzione....

Spero di averti fatto cambiare idea sul mio integralismo, perché non mi sento tale...
A presto.
Rominion.

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]