Oggi è mer dic 13, 2017 17:30 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 15, 2006 14:00 pm 

CONSIGLIO DA UN VERO PRODUTTORE DI VINO<br>Questo comunicato che sto scrivendo non è pubblicità perchè ci sono tanti produttori seri come me in giro per il nostro paese. Anzi faccio anche un appello se qualche vero produttore come me ha riscontrato i miei stessi problemi. <br>Siccome qua in Italia c'è cattiva informazione sul vino, perchè c'è troppo interesse di tanti industriali o persone famose che, avendo le possibilità finanziarie, per hobby si comprano delle cascine in mezzo a dei vigneti DOC, e poi con una grandissima pubblicità che si possono permettere diventando famosi in pochissimo tempo senza avendo neanche un vigneto di proprietà E SI SPACCIANO DA VERI PRODUTTORI. <br>Io contrariamente a questa tendenza priva di radici e significato, nel 2003 ho avviato una vera e propria azienda vitivinicola, sistemando e coltivando secondo le antiche regole del buon produttore di vino, i terreni appartenenti alla famiglia. Con ingenti investimenti e fatiche, da due ettari iniziali di vigneti, sono arrivato ai sei attuali. <br>In base a queste premesse e alle tecniche appartenenti alla tradizione, la qualità del vino al termine della stagione, possiede una qualità maggiore rispetto ad altri vini prodotti " INDUSTRIALMENTE", i quali oltretutto, grazie appunto a processi meccanicizzati e in serie, escono nel mercato con prezzi molto bassi ed io mi devo purtroppo confrontare con loro. <br>Da "Vero" produttore Vitivinicolo e, al tempo stesso, da consumatore, mi sento di consigliare a tutte le persone che amano il buon vino, di controllare la dicitura 'Prodotto e imbttigliato da....' presente sulle etichette delle bottiglie: se infatti produttore e imbottigliatore corrispondono all'Azienda menzionata sul fronte dell'etichetta, questo sta a significare che abbiamo per le mani del vino prodotto da un vero produttore. Inoltre consiglio di telefonare o, meglio, di far visita al produttore in questione, per testare coi propri occhi l'attendibilità o meno del suddetto produttore. <br>Firmato Paolo Caorsi, www.collinadelsole.it

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]