Oggi è lun feb 26, 2018 03:12 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 19, 2007 22:02 pm 

CHI ha seguito la trasmissione di Santoro - oggi 19 marzo - ha potuto valutare e considerare che sul tema di una società che ha " il rispetto per la persona umana " la difficoltà di chi sta "a destra" e difende le logiche del capitale è evidente.<BR>Finalmente un piano di discussione corretto.<BR>Ha ragione Zipponi a sostenere che PRIMA si riducono i privilegi a dimensioni normali POI si può oarlare di come riformare il sistema pensionistico e le retribuzioni del mondo del lavoro.<BR>Nonostante quel che sostiene qualcuno l'assetto retributivo è l'elemento su cui misurare la definizione di "lavoro usurante".<BR>Qui sta il punto e qui si misura la solidarietà e la volontà di tutti, compreso quella di chi ci rappresenta che farà bene a sentirsi "osservato".<BR>Saluti.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 19, 2007 23:04 pm 

x luigisanna<BR><BR>>Ha ragione Zipponi a sostenere che PRIMA si riducono i privilegi a dimensioni normali POI si può oarlare di come riformare il sistema pensionistico e le retribuzioni del mondo del lavoro.<BR><BR>Hai perfettamente ragione e non mi stanchero' mai di dirlo.<BR>L'ho detto pure, al mio ultimo congresso Diessino come pure precedentemente in questo forum, senza pero' notare un'interesse piu' di tanto.<BR><BR>http://www.ulivo.it/cgi-bin/forum/topic_show.pl?pid=1498046#1498046<BR><BR>un salutone

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 20:56 pm 

Anche a me preoccupa il fatto che su questo punto non si riscontri consenso neppure accademico come potrebbe avvenire, per esempio, su questo sito.<BR>E questa analisi mi obbliga a qualche seria riflessione che poi mi intristisce ulteriormente quando mi trovo costretto a considerare la qualità del popolo della "sinistra".<BR>Dove siete ?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 00:27 am 

x luigisanna<BR><BR>>..... mi intristisce ulteriormente quando mi trovo costretto a considerare la qualità del popolo della "sinistra".<BR>Dove siete ? <BR><BR>Di sinistra, Luigi, si dicono un po' tutti ora, ma con molta probabilita' danno a questo termine una interpretazione che fa' loro piu' comodo. <BR>E' questa nuova interpretazione sul  termine che ha contribuito non poco a questa situazione politica e ora questo mondo di sinistra sembra quasi un ritrovo per tutti.<BR>Ora, sembra che si dia per scontato che i previlegi siano quasi un pegno da pagare alla politica, e, per un certo qual modo, anche alla conservazione dei nostri previlegi.<BR>I nostri previlegi, si, Luigi, poiche molti nella "sinistra" si sono "imborghesiti" e non sono disposti a mettere nulla sul piatto del cambiamento. <BR>Questi di "sinistra" avevano ben poco ma spesso ce li siamo trovati a fianco.<BR>Questi, erano quelli che pensavano che la politica potesse essere solo il momento delle votazioni e dopo aver delegato,,,,aspettare che arrivasse la manna  ...e noi che avevamo un concetto diverso, dovevamo farci il culo.<BR><BR>Concludo dicendoti che non possiamo piu' parlare di sinistra nel modo in cui lo intendavamo qualche tempo fa. D'ora in poi dovremo fare le ns. obiezioni su eventuali altri aggettivi piu' specifici, per qualche tempo scordati , dopodiche' se anche questi non funzioneranno....non resta che il nulla e tutto, poi, sara' possibile.<BR>L'inizio e' gia' cominciato e penso sia irreversibile se non interviene uno scatto di reni da chi ancora crede ad un cambiamento strutturale che parti dal basso.<BR><BR>un salutone  (F)

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 00:35 am 

luigisanna,<BR><BR>difficile approfondire tutti i temi e i problemi in una piazza. Anche se interessante e interessata come questa.<BR><BR>In questa piazza dove soffiano le parole io penso che sia difficile che tutti si sia sempre soddisfatti. Ma è importante esserci e partecipare. <BR><BR>Io penso che la qualità del popolo della sinistra la si sta cercando sulla strada della trasformazione in atto nel nostro paese.<BR><BR>Ma penso anche che il "popolo" è diventato le "persone" e che la Sinistra è quella che si sta definendo e speriamo si definisca in chiarezza d'intenti, tra Mussi e compagni.<BR><BR>Sono per strada amico... siamo per strada.<BR><BR>ciaoooooooooo

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 13:10 pm 

Ma oltre noi due il resto degli italiani rientra nel numero dei "privilegiati" ???<BR>Ma se non è così perchè non alza la voce e pretende......anzichè darsi cento ragioni del perchè i "privilegi" non si auto-distruggono ?<BR>siamo un po' strani : ammettiamolo.<BR>Saluti

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 18:14 pm 

x luigisanna<BR><BR>>siamo un po' strani: ammettiamolo.<BR><BR>Piu' che strani, siamo sfiduciati e...ci siamo arresi a questo andazzo.<BR>Gli obiettivi di chi voleva che non si parlasse di politica, sono stati raggiunti o ci manca poco.  :-)<BR><BR>un salutone

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]