Oggi è dom ago 19, 2018 23:14 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 17:48 pm 

Salve a tutti,<BR><BR>mi potete spiegare come praticamente si applica il cuneo fiscale. Non mi interessa tanto lo sgravio per l'azienda (che immagino sia sull'IRAP) quanto quello per il dipendente. Su quale voce della busta paga andrà ad incidere questo sconto del 2%<BR>Grazie

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 18:59 pm 

Penso che ancora devono studiare come applicarlo.<BR><BR>Non dovrebbe essere un taglio ai contributi, altrimenti la pensione diverrebbe ancora più bassa di quella che diventerà.<BR><BR>Si suppone che sarà un sostegno al netto in busta paga, (forse sconto Irpef?).<BR><BR>Penso che se ne parlerà nella prossima finanziaria.<BR><BR>Saluti Perrynic

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 19:26 pm 

?? Come nella prossima? Cioè quella che stanno approvando questi giorni?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 22:51 pm 

No, come ho detto si spera nella prossima.<BR><BR>Non so con che tempi è previsto comunque in questa finanziaria non c'è.<BR><BR>Daltronde, la situazione di bilancio era troppo critica per pretendere da subito anche tale taglio oltre all'abbassamento dell'Irpef per redditi medio-bassi.<BR><BR>Saluti Perrynic

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 14:12 pm 

Scusa perry ma non posso essere d'accordo.<BR>Il TFR lo prelevano tutto già da subito in cambio di sgravi al cuneo fiscale. Quindi per le aziende lo fanno ma per i dipendenti no!<BR>Tu sai quello che succederà appena si scopre sta cosa.<BR>Sartori ed altri politologi di sx sostengono che il gov ha altri 100 giorni, se non passa il cuneo fiscale con questa finanziaria credo proprio che alla prossima il professore non arriva!! ci ribecchiamo il berlusca !!!!!!!!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 14:30 pm 

Emilio<BR><BR>guarda che per il TFR quello di cui si parla non cambia nulla per il dipendente, l'unica cosa che cambia e chi lo conserva invece di essere l'impresa sarà l'INPS.<BR><BR>Saluti Perrynic

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 21:49 pm 

Infatti ho parlato delle imprese percui la cosa cambia e come!!!<BR>Il professore ha detto volete che vi lasci il TFR o che vi sconti 3 punti di cuneo e gli indudtriali ovviamente hanno preferito il cuneo  ....ma se il cuneo ora non viene ridotto viene fuori una rivoluzione!!<BR>Quindi presupponendo che il cuneo verrà ridotto di 3 punti alle imprese quelli che non ne usufruiranno saranno i dipendenti    ...altra bella figura di m del governo che aveva detto in fase elettorale che avrebbe ridotto 5 punti nella prima finanziaria.<BR>Vi ricordate i punti cardine Cuneo, famiglia, ricerca  nei primi 100 giorni ...ed io come un allocco ci ho creduto!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 23:13 pm 

Emilio<BR><BR>Allora ripetiamo.<BR><BR>Il taglio dei 5 punti di cuneo fiscale ripartito al 60% alle industrie e al 40% per i dipendenti si farà.<BR><BR>I Tempi purtroppo si sono un po' dilatati da 1 anno si passerà a 2, per i motivi di bilancio già citati,<BR><BR>In questa finanziaria verrà attuato un primo taglio per le imprese, per il resto bisognerà avere un po' di pazienza, comprensibile visto il buco di bilancio lasciato, oltre a quelli delle F.S e dell'Anas e alla tegola dell'IVA sugli automezzi.<BR><BR>Poi il fatto del TFR verrà applicato per le imprese con più di 40 dipendenti quindi ad una percentuale limitata delle imprese.<BR><BR>Quelle con più di 40 dipendenti avranno maggiori vantaggi dal taglio del cuneo che controbilanceranno di molto i soldi "sottratti per il TFR".<BR><BR>Infine non ho mai sentito parlare Prodi di programma dei primi cento giorni, quello riguardava il precedente governo.<BR>Anzi quando in un intervista gli avevano chiesto un bilanci dei primi 100 giorni, lui aveva specificato che non c'era nessun programma dei 100 giorni.<BR><BR>Saluti Perrynic

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 15, 2006 15:39 pm 

Emilio purtroppo questa cosa è una grave pecca del governo.<BR><BR>Avevano promesso più soldi in tasca ai dipendenti ed alle aziende ed invece hanno dato più soldi alla aziende ma nulla per i dipendenti.<BR><BR>Avevano promesso una redistribuzione del reddito. Forse io scioccamente avevo inteso che avrebbero trasferito reddito da chi si era avvantaggiato con l'euro a chi si era impoverito (dagli autonomi ai dipendenti).<BR><BR>Invece che fa questo governo? Agli autonomi evasori promette una caccia spietata (e sono 25 anni che promettono) ai dipendenti meno poveri da una batosta mica da ridere, ai dipendenti più poveri fa credere di aver ridotto le tasse ed invece con le aliquote comunali le aumenta.<BR><BR>La fiducia è stata tradita, spero che il resto della politica prodiana riscatti le menzogne che sono state raccontate in ambito economico. Se siamo veramante con il culo per terra abbiamo un'ottima ragione per tagliare le spese militari ma....

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 19, 2006 20:21 pm 

Anche io pensavo che ridistribuzione fosse dagli autonomi che hanno raddoppiato i prezzi nel 2002 ai dipendenti magari monoreddito con figli (che nel raddoppio dei prezzi hanno subito lo svantaggio maggiore) ma non mi sembra proprio che sia cosi.<BR><BR>Voglio far notare che telegiornali e giornali al momento continuano ad affermare che il cuneo è stato ridotto 60 e 40 aziende e dipendenti (ho appena sentito Tg3!!!!)! Mi spiegato allora come funzionano davvero le cose?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 19, 2006 22:16 pm 

ho letto il testo approdato al senato ma non ho trovato nulla che possa assomigliare alla riduzione del cuneo.<BR><BR>Potrei aver saltato qualche passaggio, può essere, domani vedremo meglio.<BR><BR>Se avessero spacciato i pochi euri dati a qualcuno (al netto di quelli tolti ad altri) per il famoso taglio del cuneo allora sarebbero non solo bugiardi ma anche in malafede.<BR><BR>Spero proprio di no!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 19, 2006 22:33 pm 

Emilio<BR><BR>E' l'ultima volta che lo ripeto.<BR><BR>Il taglio del cuneo fiscale per i dipendenti non è nella finanziaria.<BR><BR>Verrà fatto in seguito si spera nella prossima finanziaria.<BR><BR>Si è iniziato a fare una parte del 60% di taglio previsto per le imprese, addirittura non so se sta in finanziaria o in qualche decreto collegato, però c'è e riguarda deduzioni Irap.<BR><BR>Non ho mai sentito parlare di cuneo fiscale per i dipendenti messo in questa finanziaria nei telegiornali (almeno quelli che ho visto e non sono pochi) e nemmeno letto sui giornali (vedi sole 24ore).<BR><BR>Ma diversamente si è parlato del PREVISTO taglio del cuneo fiscale di cui 60% a vantaggio delle imprese e 40% dei dipendenti e qualche telegiornale e giornale più preciso ha indicato anche i termini entro i quali il governo vorrebbe completare tale taglio.<BR><BR>Spero di essere stato chiaro questa volta.<BR><BR>Saluti Perrynic

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 19, 2006 22:48 pm 

Intanto non sono uno scolaretto a cui si dice te lo ripeto per l'ultima volta  ...non mi sono mai azzardato a dirlo nemmeno al personale che dipende da me figuriamoci nel forum.<BR><BR>Ti dico che oggi al TG3 hanno detto che in finanziaria uno di provvedimanti riguarda il cuneo fiscale 60% alle aziende e 40 ai dipebndenti. Se lo ritrovo ti posto anche l'articolo di giornale (sempre di area sx). Qualche sett fa a repubblica radio hanno chiaramente e lungamente comemntato la manovra e parlato dello sconto del cuneo per i dipendenti in QUESTA finanziaria.<BR><BR>Solo cattiva informazione, ,malafede o cos'altro? Ricordo ancora una volta che il cuneo 5 punti è stato il cavallo di battaglia di Prodi alle elezioni, vantato soprattutto negli scontri diretti con il cavaliere in televisioni.<BR>Scaricatevi le registrazioni in podcasting!!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 19, 2006 22:59 pm 

Emilio<BR><BR>Purtroppo tanti giornalisti parlano e scrivono per sentito dire.<BR><BR>Addirittura una volta a Ballarò avevo sentito uno dei sottosegretari all'economia dire alcune baggianate su aspetti fiscali da farmi cadere le suddette...<BR><BR>Io cerco di informarmi su quotidiani che penso siano abbastanza affidabili in quello che scrivono e sta sicuro che su il sole 24ore non si è mai parlato (tranne che nel periodo precedente alla presentazione della finanziaria) di cuneo fiscale per i dipendenti messo in finanziaria.<BR><BR>Saluti Perrynic

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 22, 2006 00:06 am 

hey perry,<BR><BR>stai sentendo il buon Rutelli. Volevo registrarlo  ....abbiamo tagliato il cuneo fiscale in modo che i lavoratori e le imprese abbiamo immediatamente vantaggi!!! Lavoratori con cobnratto dipendente indeterminato! A regime ci costera 8 miliardi....

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]