Oggi è lun mag 21, 2018 13:01 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 11:35 am 

Alle ultime elezioni (anzi sempre da quando voto) ho votato la vostra coalizione. Io sono un artigiano e ho saputo che le nuove autovetture ad uso aziendale (ma non furgoni) non possono essere detratte dal reddito d'impresa. Questo è ingiusto in quanto io uso l'auto al 80 % per lavoro e per la parte restante ad uso famigliare e non ho potuto quindi acquistare un furgone. Credo che in questa situazione si trovino come me moltissimi altri artigiani e piccole imprese: è un provvedimento miope che mira solo al risparmio e non allo sviluppo visto che pochi sfortunati vorranno cambiare l'auto in queste condizioni; oltre a questo entra in vigore ad anno quasi terminato quando molti  hanno deciso di cambiare automobile quando le condizioni erano ben diverse. Come si può lavorare in queste condizioni ?<BR>Siamo veramente delusi !<BR><BR>Tiziano

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 13:37 pm 

forse hai capito male' l'indetraibilità riguarda l'IVA che ora può essere detratta (cioè considerata IVA a Credito) mentre prima era indetraibile.<BR>Per quanto riguarda l'autovettura il costo (ora esclusa IVA) verrà inserito tra i beni mobili e ammortizzato come finora avviene.<BR><BR>Saluti perrynic

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 15, 2006 15:40 pm 

mmm......

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 16, 2006 23:29 pm 

E allora i dipendenti?<BR>vanno a lavorare tutti i giorni con l'auto o con il treno e a loro non è mai stato concesso di detrarre o di autorizzare il datore di lavoro a detrarre una ben che minima percentuale delle spese sostenute per andare al lavoro.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 30, 2007 12:00 pm 

Sono anch'io nelle stesse condizioni:sono un artigiano ho comprato un'auto ( ho solo quella !) e secondo le normative mi è stata immatricolata come autocarro. Adesso con le nuove normative non mi viene piu' considerata autocarro .... ma neppure automoblile perchè è stata immatricolata come autocarro. Fiscalmente inoltre il provvedimento è retroattivo !!!<BR>SONO IO A ESSERE MATTO ?<BR>ABBIAMO SPEDITO LA FOLLIA AL POTERE?<BR> Prodi per cortesia mi puoi ridare indietro i 5 euro che ti ho prestato alle primarie  ????

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]